News ed Eventi

Incontrare i familiari.

Si rende fondamentale incontrare periodicamente i familiari degli ospiti, in questo caso del Centro Socio-riabilitativo Diurno Emmanuele, per diversi motivi. In questa occasione l’obiettivo è stato renderli aggiornati e tenerli presenti rispetto all’andamento globale del Centro.

Annualmente vengono proposti dei questionari di gradimento, che vengono compilati in forma anonima, questo permette una raccolta di dati che successivamente vengono elaborati. Tutto questo ha la finalità di raccogliere feedback e rilevare eventuali punti critici da migliorare. Riteniamo fondamentale migliorare sempre i servizi offerti dalla nostra Associazione.

I risultati emersi nel 2025 possono essere considerati positivi, le percentuali più alte dei livelli di gradimento si sono collocate tra il “buono” e l'”ottimo”. Le famiglie che hanno partecipato attivamente, confermando anche a parole ciò che è risultato dalla somministrazione dei questionari. L’incontro si è svolto alla presenza della Dott.ssa Lidia Mesiti, psicologa, la quale si occupa dell’elaborazione dei dati, della dott.ssa Claudia Zampaglione, assistente sociale, la quale si occupa dello sviluppo e della somministrazione dei questionari e della dott.ssa Fabiana Minutolo, psicologa-psicoterapeuta e responsabile del Centro Socio-riabilitativo Emmanuele.