News ed Eventi

CASA PROTETTA EMMAUS – GITA DEL 28 SETTEMBRE 2024

GITA AL LIDO “PIERINO”

Oggi, gli anziani della nostra Casa Protetta Emmaus, i loro familiari e noi operatori abbiamo avuto il piacere e il privilegio di vivere una bellissima giornata al mare, alla Tonnara di Palmi. Gli ingredienti che hanno reso la giornata speciale sono stati il clima, che nonostante stiamo vivendo giorni di fine settembre, ci ha regalato una giornata perfetta, il mare della nostra meravigliosa Calabria e la gentilezza dei proprietari del Lido “Pierino”, che per il secondo anno ci ha ospitati… In mattinata la preparazione, poi lo spostamento, reso possibile dal pulmino messo a disposizione dall’Associazione di volontariato Presenza e l’aiuto dei familiari degli ospiti della casa. Arrivati sul posto e sistemati, è stato bello vivere la felicità dei nostri nonni nel trovarsi lì, difronte al nostro splendido mare, vederli cantare partecipi, allietati da una chitarra, partecipi durante il discorso tenuto dal nostro Don Silvio, il quale oltre ad aver regalato loro un momento di riflessione e di preghiera, ci ha tenuto a ringraziare personalmente i proprietari del Lido che gentilmente e amorevolmente hanno messo a nostra disposizione la loro struttura. Ancora qualche canto e poi il pranzo “vista mare”, primi, secondi, frutta e gelato, penso fossero le persone più felici del mondo in quel momento. Tutto questo si è svolto nella totale collaborazione da parte di noi operatori, che ognuno con amore, ha dato il proprio contributo.